Città di Vicenza

21/04/2010

Dire poesia 2010: rinviato l'appuntamento con il poeta cinese Yang Lian

I noti disagi al traffico aeroportuale europeo, causati dalla nube di cenere vulcanica proveniente dall’Islanda, hanno impedito la partenza da Londra del poeta Yang Lian. È stato pertanto necessario rinviare il sesto appuntamento della rassegna "Dire poesia", previsto per giovedì 22 aprile, a cui avrebbe partecipato l’ospite cinese. L’incontro quindi sarà rimandato a lunedì 10 maggio, alle ore 18, sempre a Palazzo Chiericati (piazza Matteotti).
Yang Lian – importante esponente della poesia cinese contemporanea e voce della dissidenza, candidato al Nobel nel 2002 – è uno dei più prestigiosi ospiti del ciclo di letture poetiche "Dire poesia", un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Marta Nori, insegnante di Lingua e Civiltà cinese moderna al Liceo “A. Pigafetta” di Vicenza, introdurrà il poeta cinese, mentre a leggere le traduzioni delle sue poesie saranno le attrici Valentina Brusaferro e Martina Pittarello.
L'incontro è a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni: Comune di Vicenza, Assessorato alla Cultura, tel. 0444 222101 – 222114 infocultura@comune.vicenza.it; Beni culturali, Intesa Sanpaolo, tel. 800.201782, beniculturali@intesasanpaolo.com, http://direpoesia.wordpress.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.