Città di Vicenza

14/04/2010

Il sindaco riceve gli studenti vincitori di "Per un pugno di libri"

Gli studenti della VaA del liceo scientifico Paolo Lioy vincitori della trasmissione televisiva di Raitre "Per un pugno di libri" sono stati ricevuti questa mattina dal sindaco Achille Variati e dalla vicesindaco a assessore all'istruzione Alessandra Moretti nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino.
"Voi siete portatori di un’immagine positiva dei giovani – ha detto il sindaco Variati – in un periodo in cui si diffondono a macchia d’olio immagini negative della vostra generazione. Di questo, soprattutto, Vicenza vi ringrazia".
"Ci complimentiamo – ha aggiunto l’assessore Moretti – con tutti gli studenti e con gli insegnanti per la vittoria ottenuta in un programma che rappresenta un modo intelligente e purtroppo assai raro di fare televisione".
Hanno accompagnato i ragazzi il dirigente scolastico Paolo Jacolino e il professor Giannino Bonora. Per tutti, a ricordo dell’incontro, una spilla con lo stemma di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.