Città di Vicenza

14/04/2010

Consiglio comunale sul Dal Molin, Variati: "Approvata la piattaforma globale delle richieste anche con il voto delle minoranze"

"Un mandato politico di grande peso". All’indomani del consiglio comunale che ha definito la piattaforma globale di richieste da sottoporre al Governo per il Dal Molin, il sindaco Achille Variati esprime soddisfazione. "Il consiglio comunale - commenta Variati - ha approvato a larghissima maggioranza l’elenco dettagliato delle nostre richieste: non solo l’attribuzione a titolo gratuito del lato est del Dal Molin per realizzare il parco dei vicentini, ma anche la tangenziale nord est con il coordinamento della Provincia, il finanziamento del filobus elettrico, lo sviluppo dell’alta formazione e della ricerca universitaria nel settore della meccatronica e dell’ingegneria gestionale. Si tratta di una piattaforma globale che è stata votata anche dai consiglieri della Lega, da entrambi i gruppi nei quali si è diviso il Pdl e dall’Udc. E’ un dato estremamente importante, perché con quel voto la città torna ad essere finalmente unita. Ciò mi darà molta più forza nel chiedere al Governo, attraverso il commissario Paolo Costa che incontrerò oggi stesso, quanto Vicenza vuole. L’appoggio dei maggiori gruppi consiliari di minoranza, che a livello provinciale, regionale e nazionale sono gruppi di governo, è un notevole viatico per il raggiungimento di questi obiettivi".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.