Città di Vicenza

13/04/2010

Allarme antrace a Palazzo Trissino: nessuna relazione con la vicenda Dal Molin

Questa mattina intorno alle 10 a Palazzo Trissino, sede del Comune, una dipendente comunale addetta allo smistamento della posta ha rinvenuto all’interno di una busta della polvere sospetta. Immediata è scattata la procedura prevista per l’allarme antrace con il rapido intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto contenere la zona di possibile contaminazione e ad effettuare i primi controlli. Parallelamente è stata avvertita la questura. Terminato l’intervento di emergenza, la polvere è stata sequestrata per i necessari esami.
La busta era indirizzata al sindaco e all’assessore alla viabilità. Oltre alla polvere c’era una lettera, che ora è al vaglio degli inquirenti e che contiene generiche minacce nei confronti degli amministratori.
“E’ inutile creare allarmismo e fare speculazioni - dichiara il portavoce e capo di gabinetto del sindaco Jacopo Bulgarini d’Elci - La situazione è stata affrontata secondo le procedure previste. Rispetto a voci che si sono diffuse preciso che il contenuto della lettera non risulta in alcun modo correlato alla vicenda Dal Molin. Il sindaco e gli altri amministratori di Palazzo Trissino hanno proseguito normalmente le loro attività”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.