Città di Vicenza

13/04/2010

Via Rossi, restringimento temporaneo della carreggiata

Dureranno ancora un paio di giorni i disagi alla mobilità dovuti ad un restringimento della carreggiata che interessa via Rossi all’incrocio con via Vaccari.
Amcps – Valore Città sta infatti completando i lavori alla rete del gas che erano iniziati lo scorso ottobre e che, dopo il periodo di assestamento, ora stanno coinvolgendo le aiuole spartitraffico.
“Invece che in cemento come lo erano prima, le aiuole verranno sistemate definitivamente con l’impianto di arbusti tappezzanti – evidenzia l’assessore alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto –. Anche se si tratta di piccole aree, dunque, cerchiamo di tener fede alla nostra idea di più verde e meno cemento”.
L’intervento complessivo, che verrà completato in tre settimane, provvederà inoltre ad abbattere alcune barriere architettoniche presenti nei marciapiedi di via Rossi e via Vaccari e a realizzare un nuovo attraversamento pedonale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.