Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

12/04/2010

Celebrazioni del 25 aprile, Massimo Cacciari sarà oratore ufficiale in piazza dei Signori

Il sindaco Achille Variati ha annunciato oggi che le prossime celebrazioni per il 65° anniversario della Liberazione a Vicenza avranno Massimo Cacciari per oratore ufficiale.

“E’ uno dei protagonisti della cultura italiana – ha dichiarato Variati -, capace di attualizzare il significato più profondo dei valori fondativi della nostra Repubblica, dalla libertà alla democrazia, senza aspetti nostalgici. Sono convinto che Cacciari proporrà una significativa riflessione anche rispetto al delicatissimo dibattito che riguarda le riforme istituzionali e quindi il cosiddetto passaggio dalla Seconda alla Terza Repubblica”.

Per domenica 25 aprile il programma prevede la messa delle 10.15 nel tempio di San Lorenzo, quindi il trasferimento in corteo in piazza dei Signori dove, alle 11,15, sono previsti l’afflusso dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, l’ingresso del gonfalone della Provincia di Vicenza, gli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata con due medaglie d’oro al valore militare, l’alzabandiera, l’onore ai caduti, la deposizione delle corone. Seguiranno in conclusione il saluto del sindaco Variati e l’orazione ufficiale di Massimo Cacciari.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza