Città di Vicenza

08/04/2010

Zona fiumi, nuova pavimentazione entro aprile. Va verso la conclusione l’importante cantiere che ha interessato le fognature dell’area

Il cantiere di zona fiumi è in fase di chiusura. Condizioni meteo permettendo, infatti, nell’arco di quattro settimane a partire dal lunedì prossimo 12 aprile, Acque Vicentine provvederà a rifare la pavimentazione in asfalto delle vie Adda, Adige, Brenta, Tagliamento, Ticino, Mincio, Metauro, Timavo, Livenza e Rubicone.

L’assessore alle infrastrutture stradali, Ennio Tosetto, ha già inviato una lettera a tutte le famiglie residenti per avvisarle che fino al 14 maggio potranno pertanto verificarsi dei disagi alla mobilità dell’area, ma assicurando comunque il transito per i residenti.

Il divieto di circolazione per consentire i lavori, tuttavia, interesserà inizialmente le laterali, che non verranno comunque chiuse tutte assieme, ma una per volta e per la durata di un giorno ciascuna. Dopodiché i lavori si concluderanno in via Brenta e via Adige, dove la chiusura al traffico sarà per tratti, in base all’avanzamento dei lavori.  

In stradella Sansigoli e in via Cappellari, intanto, è in corso l’esecuzione delle opere di allacciamento, che si chiuderanno entro aprile, mentre la ripavimentazione verrà effettuata tra settembre e ottobre prossimi, una volta che il terreno si sarà assestato.

Il cantiere che ha interessato la zona fiumi è uno degli interventi più importanti realizzati nel Comune di Vicenza da Acque Vicentine. L’intervento, per un importo di 1,5 milioni di euro, ha consentito la separazione ed il risanamento delle reti di raccolta delle acque nere ed acque meteoriche. Con questi lavori i reflui fognari della zona sono stati convogliati al depuratore, garantendo lo scarico nel fiume Astichello delle sole acque meteoriche.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.