Città di Vicenza

25/03/2010

Tornano i giochi gonfiabili a Campo Marzo, da giovedì 1 aprile e fino al 2 maggio

Sono in arrivo i giochi gonfiabili a Campo Marzo. Da giovedì prossimo 1 aprile fino al 2 maggio tutti i bambini potranno cimentarsi con il “Ponte tibetano”, provare l’ebbrezza dello “Scivolo gigante”, saltare sulla “Montagna d’aria”, salire nel “Castello di Camelot” o giocare in mezzo a centinaia di palline colorate nella “Vasca di Alice”: sono le attrazioni che la ditta Gommamagica installerà nell’esedra di fronte al Caffé Moresco e che potranno essere utilizzate dai bambini in un’area recintata e sorvegliata con un biglietto di ingresso valido fino alla chiusura serale.
I gestori dei giochi gonfiabili si sono inoltre resi disponibili anche quest’anno alla stesura di un ricco programma di promozioni e iniziative con la collaborazione degli assessorati allo  sviluppo economico e produttivo, alla famiglia e alla pace, all’istruzione e alle politiche giovanili del Comune di Vicenza.

Durante la prima giornata, giovedì 1 aprile grazie all’iniziativa “Vieni e torni”, il biglietto di ingresso potrà essere riutilizzato il 2 o il 6 aprile. L’iniziativa si ripeterà il 19 aprile, con possibilità di riutilizzare il biglietto acquistato il 21 o il 22 aprile.

Sabato 3 aprile toccherà invece ai “Giochi con sorpresa”: in collaborazione col Caffé Moresco sarà consegnato all’uscita (fino ad esaurimento) un ovetto di cioccolato a tutti i bambini che avranno acquistato un biglietto di ingresso.

Il 6, il 15, il 22, il 29 aprile sarà la volta di “Materne: tocca a voi!”: al prezzo simbolico di 1 euro ciascuno, tutti i bimbi delle scuole materne accompagnati dalle maestre potranno trascorrere ai giochi gonfiabili una mattinata di divertimento e allegria.

Il 7, il 21 e il 30 aprile arriva la novità di quest’anno: “A spasso con i nonni” consentirà a tutti i bambini accompagnati dai nonni o dalle baby-sitter di avere uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso.

L’8 e il 27 aprile, invece, porte aperte al mondo del volontariato con l’iniziativa “Associazioni presenti”: in collaborazione con l’assessorato alla famiglia e alla pace del Comune, tutti i bambini che fanno parte di comunità e di associazioni di volontariato potranno accedere gratuitamente (ma accompagnati) ai gonfiabili.

Il 14, il 16 e il 23 aprile con l’iniziativa “Gonfiabili pop”, per ogni biglietto d’ingresso acquistato, i gestori regaleranno all’uscita un sacchetto di pop corn a ogni bimbo.

Ancora spazio alla solidarietà il 17 aprile, quando la ditta Gommamagica donerà l’incasso della giornata all’associazione benefica “Autismo triveneto onlus”, l’associazione che si occupa di bambini e ragazzi affetti da autismo.

Il 28 aprile con l’iniziativa “Giochi da leccarsi i baffi” i gestori del Caffé Moresco offriranno una dolce sorpresa a tutti i bambini che avranno acquistato un biglietto di ingresso (fino ad esaurimento).

Per tutto il periodo di permanenza dei giochi gonfiabili, infine, tutti i bambini delle scuole elementari potranno godere di uno sconto speciale sul biglietto d’ingresso. Infatti gli istituti scolastici, in collaborazione con l’assessorato all’istruzione e alle politiche giovanili del Comune, stanno distribuendo ai bambini un biglietto speciale che consentirà loro di avere accesso ai gonfiabili pagando solamente 3 euro (anziché 5), dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 20.

Il programma dettagliato può essere richiesto telefonando all’ufficio polizia amministrativa del Comune di Vicenza allo 0444-221972 o mandando un fax allo 0444-221989 oppure scrivendo una mail a jdevigili@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.