Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

25/03/2010

Polizia locale, agente fuori servizio nota tre ragazzi che danneggiano la segnaletica stradale

È costato caro a tre giovani il danneggiamento della segnaletica stradale. La vicenda ebbe inizio lo scorso 1° marzo, quando i controllori della sosta di Aim Mobilità sanzionarono alcuni veicoli lungo contrà Della Rocchetta. Tra questi anche l’auto con cui si erano recati in città tre giovani - S.P. di 26 anni di Piovene Rocchette, M.B. di 27 anni e A.P. di 24 anni entrambi di Thiene -, i quali, verso le 13, una volta trovata la sanzione sul parabrezza, si sono scagliati contro la segnaletica stradale della via, che infatti è risultata danneggiata e addirittura divelta. Durante il loro sfogo, iI caso ha voluto che i tre venissero notati da un agente della polizia locale fuori servizio, che ha prontamente informato il Comando di contrà Soccorso Soccorsetto.

Poco dopo una pattuglia ha quindi individuato i responsabili, che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e convocati al Comando, dove sono stati informati delle conseguenze penali e civili del loro comportamento.

Alcuni giorni dopo i tre giovani hanno risarcito i danni patrimoniali ad Aim Mobilità per un totale di 325 euro, ai quali si sono aggiunti 38 euro a testa di sanzione amministrativa per violazione del codice della strada e, infine, la sanzione di Aim Mobilità per inadempienza contrattuale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza