Città di Vicenza

24/03/2010

Il Comune cerca un gestore per le piscine di San Pio X

Il Comune di Vicenza cerca un gestore per l’impianto natatorio di via Giuriolo nel quartiere di San Pio X. 
L’assessore allo sport Umberto Nicolai ha presentato questa mattina l’avviso di gara che sarà pubblicato nel mese di aprile e che consentirà di affidare la gestione dell’impianto per 9 anni con un canone di affitto base annuo pari a 500 euro. Viene data, inoltre, la possibilità di presentare offerte anche per il miglioramento della struttura per un importo massimo di 242.011,19 euro con riferimento ad un progetto approvato dalla giunta comunale nel dicembre 2006.
“L’avviso di gara offre varie opportunità a chi intenderà partecipare alla gara – commenta l’assessore Nicolai -. Le possibilità di riammodernamento della struttura, infatti, sono numerose. Si potrebbe pensare di ampliare le vasche per adulti e per bambini o realizzare un campo da beach volley o da calcetto, ma  anche di installare una copertura. In ogni caso per partecipare è sufficiente presentare l’offerta per l’affitto dell’impianto. E’ importante che  i partecipanti non abbiano debiti con la pubblica amministrazione e che non abbiano in corso gravi contestazioni per infrazioni nei confronti del Coni o di altri enti di promozione sportiva.”
Attualmente in via Giuriolo ci sono due piscine, una per adulti ed una per bambini entrambe scoperte, un bar, una zona verde e l’area servizi.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale fa parte di un progetto più ampio con il quale si intende assegnare un gestore a ciascun impianto sportivo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.