Città di Vicenza

22/03/2010

Polizia locale, gli interventi dell’ultimo fine settimana

Nella tarda mattinata di sabato scorso 20 marzo, durante un intervento in viale Milano per un incidente stradale, gli agenti della polizia locale hanno denunciato all’autorità giudiziaria un cittadino rumeno di 54 anni residente in città per il possesso ingiustificato di uno sfollagente. L’oggetto è stato quindi sequestrato sulla base della normativa che regolamenta il possesso di armi o strumenti in grado di offendere, che riguarda anche oggetti comunemente acquistabili, come appunto gli sfollagente.

Nella mattinata di domenica 21 marzo, invece, poco dopo le 9.30 si è verificato un incidente stradale tra due auto all’incrocio tra viale Trieste e via Quadri. Entrambi i conducenti tuttavia non si sono fermati e, anzi, quello alla guida di un’Opel Tigra ha ignorato il blocco predisposto all’incrocio per il divieto di circolazione della “domenica senz’auto” e ha quindi imboccato viale Trieste in direzione centro. Una volta però avvistata una postazione di controllo della polizia locale all’interno dell’area interdetta al traffico, il conducente ha invertito la marcia per allontanarsi.

Grazie alle informazioni raccolte dalla protezione civile che presidiava il blocco all’incrocio tra viale Trieste e via Quadri, verso le 12.30 una pattuglia ha individuato l’Opel Tigra in viale Verona con a bordo il conducente, un cittadino nigeriano di 31 anni residente in zona, che evidenziava i classici sintomi da abuso di alcolici. L’alcoltest ha infatti poi confermato lo stato di ebbrezza dell’automobilista, che è stato pertanto segnalato all’autorità giudiziaria con ritiro immediato della patente di guida.

A questo punto la polizia locale invita il conducente dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente, a sua volta allontanatosi prima dell’identificazione, a contattare l’ufficio infortunistica del Comando di contrà Soccorso Soccorsetto per le informazioni del caso.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.