Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

21/03/2010

Domenica ecologica: solo 51 le multe e un flusso continuo di visitatori al Teatro Olimpico

Soddisfazione dell’assessore alla mobilità, ai trasporti, all’ambiente e alla sicurezza Antonio Dalla Pozza per l’esito della domenica ecologica, sia sul fronte del rispetto del divieto sia perché molti vicentini hanno accolto l’invito a recarsi in centro senza utilizzare l’auto, anche grazie alla gratuità degli autobus urbani e del centrobus.

“Le dieci pattuglie della polizia locale impegnate dalle 9 alle 18  – ha dichiarato in serata Dalla Pozza – hanno elevato 51 sanzioni per il mancato rispetto dell’ordinanza del blocco del traffico e 5 multe per altre infrazioni su 468 veicoli controllati. Gli altri automobilisti fermati erano dotati di regolare autocertificazione (319), del permesso per gli invalidi (87) o  erano autorizzati (11). Ciò dimostra che i vicentini hanno accolto con grande senso di responsabilità anche l’ultimo blocco totale della stagione. Questo fatto, unito alla notevole partecipazione registrata dalla Stravicenza al mattino e dalle manifestazioni culturali ed ecologiche del pomeriggio, mi consente di esprimere grande soddisfazione e di ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della giornata senz’auto: assessorato all’ambiente, polizia locale, assessorati alla cultura, all’istruzione, allo sport, associazioni, volontari della protezione civile, alpini…”.

Tra le iniziative culturali del pomeriggio particolarmente apprezzata è stata l’apertura gratuita del Teatro Olimpico e dei musei civici, dove si è registrato un flusso continuo di visitatori. Boom, a Palazzo Leoni Montanari, per l’iniziativa “Dire Poesia” di assessorato alla cultura e Banca Intesa San Paolo, con più di 200 persone stipate anche nelle salette laterali pur di ascoltare il poeta greco Titos Patrikios.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza