Città di Vicenza

16/03/2010

Dalla Regione 1 milione e 574 mila euro per quattro opere pubbliche

“Tutti finanziati i quattro progetti presentati quest’estate alla Regione sfruttando uno specifico bando a sostegno di opere pubbliche di importo inferiore al mezzo milione di euro”. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto che ha in questo modo ottenuto un finanziamento complessivo di 1 milione e 574 mila euro. Le opere cofinanziate dalla Regione sono quella per la riqualificazione energetica della scuola elementare Colombo del Villaggio del Sole (la giunta regionale ha stanziato 396 mila euro su una spesa complessiva di 563 mila euro); la sistemazione e il rifacimento in erba sintetica del campo dal calcio della Stanga (396 mila euro di finanziamento regionale su un importo di 545 mila euro); la riqualificazione e sistemazione di strada delle Cattane (in arrivo da Venezia 398 mila euro dei 565 necessari); interventi di moderazione del traffico e di sicurezza stradale per le vie Giorgione, Giuriato e Palemone a San Pio X (384 mila euro finanziati dalla Regione su 515 mila euro di lavori).

“Questa notizia – commenta l’assessore Tosetto – ci dà molta soddisfazione perché abbiamo ottenuto il massimo del finanziamento previsto con il bando. Ringrazio il consigliere regionale Claudio Rizzato che ha sostenuto le nostre richieste e l’assessore Massimo Giorgetti che ha valutato i nostri progetti meritevoli dell’aiuto regionale. Questo finanziamento ci darà la possibilità di intervenire in ambiti che stanno particolarmente a cuore all’amministrazione Variati: la riqualificazione di un edificio scolastico secondo le più recenti tecniche di risparmio energetico, la realizzazione del quarto campo in erba sintetica per favorire la pratica sportiva nei quartieri, nuovi e importanti interventi di sistemazione delle strade. Il progetto per strada delle Cattane, in particolare, va a completare gli altri interventi previsti in zona, dalla rotatoria dell’Auchan alla sistemazione di viale Crispi. Inoltre, trattandosi di opere per le quali bandiremo al più presto la gara d’appalto, offriremo quattro nuove opportunità di lavoro alle aziende del settore edile duramente provate dalla crisi economica”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.