Città di Vicenza

11/03/2010

Nuovo dirigente dei servizi sociali e abitativi

Il Comune di Vicenza ha un nuovo direttore dei servizi sociali ed abitativi. Si chiama Iusuf Hassan Adde. E’ nato a Mogadisco, in Somalia, da padre somalo e madre italiana ed ha 42 anni. Hassan Adde è stato selezionato dall’amministrazione per sostituire Carlo Scapin, trasferitosi in un altro ente. Proviene dal Comune di Schio, dove per dieci anni è stato responsabile del servizio sociale. Laureato in pedagogia, ha conseguito anche la laurea specialistica in politiche e servizi sociali e il master in city management. Prenderà servizio lunedì con incarico dirigenziale a tempo determinato.
“Al termine della selezione svolta dal direttore generale – ha dichiarato l’assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari – Iusuf Hassan Adde è risultato il candidato migliore. Sono convinto che porterà all’interno della struttura una carica innovativa, fatta di competenza e passione, e contribuirà al nostro obiettivo di collocare il Comune di Vicenza tra gli enti che fanno della tematica del sociale una priorità”.
“Accetto con entusiasmo questa nuova sfida – ha detto Hassan Adde – a partire dalla necessità di calarmi subito nella realtà cittadina, secondo quella che è la vocazione del settore sociale che deve lavorare a stretto contatto con il territorio”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.