Città di Vicenza

10/03/2010

Piano neve in azione da ieri sera

Da ieri sera i fiocchi di neve hanno iniziato a cadere in città. A seguito di un preallarme inoltrato dal Comune alle 13 di ieri, al primo sentore del peggioramento delle condizioni meteorologiche il piano neve si è messo in moto. I tecnici di Valore Città Amcps, hanno effettuato già ieri sera, a partire dalle 21 e fino alle 23 la salatura preventiva delle zone scivolose come sovrappassi, sottopassie curve pericolose. Questa mattina alle 7.30 è ripresa la salatura delle zone a rischio, mentre alle 8.30 i mezzi spargisale sono intervenuti lungo la dorsale dei Berici e le vie principali. Dalle 11 invece, considerato il persistere della nevicata, erano al lavoro tutti i mezzi di Amcps (due piccoli e cinque grandi) e due di dimensioni maggiori di terzisti. Nelle prossime ore si proseguirà con lo spargimento di sale nei marciapiedi e nelle piazze del centro storico. Fino ad ora sono stati utilizzati 1.000 quintali di sale.
Le previsioni annunciano che alle 16 la nevicata si dovrebbe tramutare in pioggia. Se così non fosse saranno messi all’opera tutti i mezzi dei terzisti con i quali si arriverebbe ad avere a disposizione 29 mezzi circa.
Per quanto riguarda la viabilità, la polizia locale non segnala particolari problemi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.