Città di Vicenza

05/03/2010

Aggiudicato il primo stralcio dei lavori del nuovo campo da rugby

Vicenza avrà un nuovo campo da rugby il cui primo stralcio sarà realizzato dalla ditta Diesse Electra spa di Ghedi in provincia di Brescia. Questo il risultato della gara di affidamento dei lavori che si è conclusa con la pubblicazione della graduatoria che raccoglie 172 domande su un totale di 180 pervenute entro i termini (una è giunta fuori termine).
La Diesse Electra spa si è aggiudicata il primo posto in graduatoria grazie ad un ribasso d’asta pari al 16,7%, mentre al secondo posto si è classificata la ditta Costruzioni Ruberto srl di Corleto Monforte, in provincia di Salerno, con un ribasso del 16,5360%.
La graduatoria raccoglie 113 aziende che hanno proposto un’offerta al di sotto della soglia di anomalia fissata a 16,7629 %. Le rimanenti 67 hanno presentato un’offerta al di sopra di questa soglia.
Ora gli uffici provvederanno a verificare la documentazione presentata dalle prime due aziende in graduatoria che, soltanto dopo questo passaggio, diventerà definitiva.
Hanno inviato la loro offerta 36 aziende della provincia di Vicenza. Le altre provengono soprattutto dalle altre province del Veneto (112), ma anche da Lombardia (10), Emilia Romagna (8) ed in misura minore da altre regioni del sud e del nord Italia.
Il bando di gara, pubblicato in dicembre 2009 e chiuso il 16 febbraio 2010,  è relativo al primo stralcio della costruzione del nuovo campo di rugby ai Ferrovieri, tra viale Sant’Agostino, via Baracca, via Negrin e il Retrone.
L’importo complessivo della prima tranche dei lavori è pari a 837.722,33 euro. L’intervento dovrà essere eseguito in 371 giorni e prevede la costruzione di due campi - uno da gioco e uno da allenamento -, della tribuna e degli spogliatoi. L’opera verrà finanziata al 50% dalla Regione Veneto.
La graduatoria completa è scaricabile dal sito del Comune nella sezione Appalti, bandi e concorsi

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.