Città di Vicenza

26/02/2010

Teatro Olimpico, torna in una nuova versione lo spettacolo “Sons & Lumiéres”

Riprende al Teatro Olimpico lo spettacolo di luci e suoni. Completati infatti con anticipo rispetto alle previsioni gli interventi di verifica e revisione degli impianti illuminotecnici, che  sono stati effettuati nel corso della pausa imposta dalla stagione autunnale degli spettacoli, da alcuni giorni “Sons & Lumiéres” viene di nuovo offerto gratuitamente ai visitatori nel corso dell’orario di apertura della sede monumentale.

Lo spettacolo, tra l’altro, viene proposto in una nuova versione, della durata di circa nove minuti, realizzata tenendo conto dei flussi e del tempo normalmente dedicato alla visita.

In questa edizione la performance di suoni e luci, su progetto tecnico offerto da Claudio Cervelli, recupera le musiche originali di Andrea Gabrielli, composte per lo spettacolo inaugurale del 1585 del teatro, adattate dal maestro Francesco Erle ed eseguite dall’orchestra della Schola di San Rocco, che dialogano con affascinanti giochi di luce, proponendo un Olimpico inedito nelle sue vere vesti di teatro e non solo di monumento architettonico.

Lo spettacolo si avvale degli impianti e dotazioni illuminotecniche donati nel 2008 al Teatro palladiano dall’Associazione artigiani e dalla Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, mentre le musiche sono diffuse da due coppie di casse Guarnieri e Cremona, dono della Sonus Faber.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.