Città di Vicenza

25/02/2010

PAT, l’assessore Lazzari incontra i parroci del centro storico

Ritorno delle famiglie in centro storico, sviluppo culturale della città, mobilità: sono questi alcuni dei temi del PAT, il piano dell’assetto del territorio, che stanno particolarmente a cuore ai parroci di Vicenza. Per questo stamattina hanno invitato l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari ad un incontro nel quale hanno chiesto di capire qual è l’idea di città elaborata dall’amministrazione per i prossimi decenni.

"Si è trattato di un incontro produttivo ed interessante – ha detto al termine l’assessore Lazzari – che apre un nuovo fronte di dialogo. Mi sono confrontata con una decina di sacerdoti interessati in particolare al ritorno in centro delle famiglie e delle giovani coppie, indispensabili alla vita delle comunità parrocchiali. Il nostro documento è stato apprezzato perché va nella direzione auspicata, così come la disponibilità di questa amministrazione al dialogo che si tradurrà presto in nuovi confronti con altri assessori della giunta".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.