Città di Vicenza

22/02/2010

Polizia locale, attività intensa nell’ultimo fine settimana

Fine settimana particolarmente intenso quello appena trascorso per il comando della polizia locale di contrà Soccorso Soccorsetto. Gli agenti hanno infatti provveduto alla denuncia di sette persone per guida in stato di ebbrezza alcolica con sei patenti ritirate e tre auto sequestrate; ad una denuncia per sostituzione di persona e due per guida senza patente; al sequestro di una patente falsa; a due denunce per permanenza irregolare nel territorio dello Stato ed un altro paio per mancata esibizione del permesso di soggiorno e del documento di identificazione.

Sul fronte rumori molesti dopo le 23.30 sono stati invece sanzionati tre pubblici esercizi a causa del volume chiaramente udibile a metri di distanza all’esterno dei locali, mentre nell’area di una nota discoteca in zona Villaggio del sole sono stati multati 25 veicoli in sosta, i quali vanno ad aggiungersi ai 161 verbali staccati nella stessa area nel corso di sei controlli effettuati dagli agenti nei fine settimana dal 16 gennaio al 14 febbraio, un quarto dei quali per sosta delle auto su verde pubblico. “Quest’ultimo tipo di controlli sono una prima risposta ferma a quanto lamentano i residenti delle zone in cui si trovano locali che tengono aperto anche in orario notturno – commenta l’assessore alla sicurezza, Antonio Marco Dalla Pozza -. È un segno di attenzione verso il problema, che stiamo cercando di affrontare per garantire la quiete pubblica”.

Altri otto verbali sono stati infine staccati per violazione dell’ordinanza anti-prostituzione, “a sottolineare – commenta l’assessore Dalla Pozza – come prosegua l’attività di prevenzione verso le situazioni più rischiose degli utenti della strada e di contrasto al degrado cittadino specie nei confronti del fenomeno della prostituzione”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.