Città di Vicenza

22/02/2010

Gemellaggi, il sindaco Variati è a Pforzheim per concordare le attività per il 2010

Il sindaco di Vicenza Achille Variati è partito questa mattina alla volta della città gemella Pforzheim accompagnato dal consigliere comunale con delega ai gemellaggi, Federico Formisano.

Nel corso della due giorni nella cittadina tedesca, che si trova a una trentina di chilometri da Stoccarda, Variati e Formisano avranno quindi modo di conoscere la nuova amministrazione comunale che si è insediata l’anno scorso sotto la guida del sindaco Gert Hager, col quale concorderanno le attività per il 2010.

Il programma del soggiorno prevede inoltre per domani una visita al museo dell’arte orafa e del centro espositivo e, nel pomeriggio, la partecipazione al cimitero maggiore alla commemorazione del 65° anniversario del bombardamento aereo che, il 23 febbraio 1945, distrusse completamente il centro della città provocando la morte di 20 mila persone in mezz’ora su una popolazione di 85 mila abitanti.

La celebrazione proseguirà in serata con un concerto d’organo alla Schlosskirche, cui seguirà una cena con l’amministrazione comunale di Pforzheim allargata anche alle altre delegazioni dei gemellaggi e dei patti d’amicizia in corso con la cittadina tedesca.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.