Città di Vicenza

22/02/2010

Moretti sugli spazi dell’Informagiovani al comitato Giovani per Rizzato: "Lo prevedono il regolamento e la legge elettorale"

"Nessun favoritismo, ma la semplice applicazione del regolamento per l’utilizzo degli spazi dell’Informagiovani e delle disposizioni di legge previste in occasione delle competizioni elettorali". La precisazione è dell’assessore alle politiche giovanili Alessandra Moretti che risponde alla polemica sollevata da Giovane Italia sulla concessione di una sala di contrà Barche per un incontro elettorale con il candidato Claudio Rizzato.

"L’assessorato – spiega il vicesindaco Alessandra Moretti – ha concesso la sala al comitato Giovani per Rizzato di Vicenza secondo quanto previsto dal regolamento sull’utilizzo degli spazi dell’Informagiovani, cioè per un incontro organizzato da giovani ai quali vengono prioritariamente dati i locali per conferenze e dibattiti. Inoltre, trattandosi di un incontro elettorale, ricordo che il Comune ha l’obbligo di mettere a disposizione dei partiti e dei movimenti presenti nella competizione elettorale, in misura uguale, i locali di sua proprietà, senza oneri a proprio carico. Non abbiamo fatto altro che applicare la normativa elettorale ed un regolamento che privilegia l’utilizzo di questi spazi da parte dei giovani. E’ evidente che analogo trattamento riserveremo, in caso di richiesta dei nostri spazi, alle giovanili degli altri partiti e movimenti politici".

Per l’utilizzo della sala gli organizzatori hanno versato la quota prevista dal regolamento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.