Città di Vicenza

19/02/2010

Torre Girardi, Cangini: “Il percorso dell’amministrazione è trasparente e segue la legge

“Il percorso fin qui seguito dall’amministrazione comunale è trasparente e ha seguito quanto prevede la legge – tiene a precisare l’assessore all’edilizia privata, Pierangelo Cangini, dopo i due esposti contro il Comune di Vicenza depositati dal comitato anti-abusi e da Legambiente -: quando non è possibile il ripristino, l’abuso edilizio va sanzionato. Non avendo l’Immobiliare Girardi provveduto al pagamento abbiamo quindi attivato la procedura della riscossione coattiva di cui i termini scadranno ai primi di marzo”.

“Per quanto riguarda la vicinanza alla roggia Dioma – aggiunge Cangini – il vincolo paesaggistico in realtà non sussiste, perché, quando nel 1985 la legge Galasso istituì il vincolo, l’area era già sottoposta ad un piano pluriennale attuativo che ne prevedeva l’edificabilità”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.