Città di Vicenza

19/02/2010

Prosegue l’alienazione dei locali un tempo adibiti alla vendita del latte: per 38mila euro è stato ceduto l’immobile di via Di Velo

38mila euro sono stati ricavati dal Comune per l’alienazione di un immobile di proprietà. Si tratta del locale adibito alla vendita del latte e beni alimentari in via Di Velo. L’immobile, stimato 43.900 euro, era stato già oggetto di due gare, nel 2003 e nel 2009, entrambe andate deserte. Successivamente nel giugno 2009 la locataria aveva deciso di riscattare l’immobile offrendo 20mila euro: l’offerta non era stata però accolta perché l’importo si distanziava eccessivamente dal prezzo previsto dalle gare. L’offerta di 38mila euro, proposta di recente da un’altra persona interessata all’acquisto, è stata invece considerata accettabile perché consente al Comune un ricavo equo ed immediato.

La decisione di vendere il negozio in questione rientra in un programma di alienazione di beni immobili di proprietà comunale approvato dal Consiglio nel luglio del 2002 del quale fanno parte sei locali un tempo adibiti alla vendita del latte. Di questi sono già stati venduti quelli di viale Cricoli, strada del Tormeno, viale Fiume. Rimangono di proprietà del Comune gli spazi di viale Astichello, via Zugliano, strada della Paglia. Oggi in alcuni di questi locali si continua a vendere latte insieme a prodotti alimentari; altri ospitano, invece, attività commerciali o sono in disuso.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.