Città di Vicenza

19/02/2010

Il Comune si accorda con la parrocchia di Maddalene per la sala polifunzionale: approvazione di un contributo e diritto all’uso per 30 giorni l’anno

Il Comune e la parrocchia di Maddalene si sono accordati per l’utilizzo della sala polifunzionale. Si tratta dell’unico spazio del quartiere utilizzato per incontri di carattere civico e per allestire rappresentazioni teatrali. La parrocchia ha provveduto a restaurarlo e a metterlo a norma qualche anno fa sostenendo la spesa di 23.740 euro. Il Comune, interpellato dalla parrocchia, ha deciso di versare 15.500 euro circa come contributo alle spese sostenute. In cambio, grazie a una convenzione che verrà sottoscritta a breve, l’amministrazione potrà utilizzare la sala polifunzionale per 30 giorni all’anno per 9 anni per organizzare attività socio-culturali. Il Comune si impegna inoltre a concordare la data dell’evento con la parrocchia e a comunicarla con 15 giorni d’anticipo.

I 15.500 euro corrispondono ad una somma che era stata stanziata dal Comune nel 1992 (pari a 30milioni delle vecchie lire) per la sistemazione del teatro parrocchiale. Successivamente la parrocchia ha ritenuto di non intervenire nel teatro perché eccessivamente oneroso ed ha preferito invece adeguare la vicina sala polifunzionale per un importo complessivo dei lavori pari a 23.740 euro. In considerazione di questa soluzione il Comune ha ritenuto, a sua volta, di convertire la somma stanziata nel ‘92 dalla precedente giunta Variati per contribuire alle spese sostenute dalla parrocchia, ottenendo in cambio l’utilizzo della sala per 30 giorni l’anno.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.