Città di Vicenza

17/02/2010

Dal Molin, il sindaco Variati al commissario Costa: “Domande giuste e opportune, ne discuteremo al tavolo”

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, risponde positivamente all’invito del commissario di governo Paolo Costa, che in una sua nota diffusa oggi pomeriggio ha proposto l’inserimento di ulteriori temi all’ordine del giorno del tavolo tecnico Comune-Commissario sul cantiere del Dal Molin.

Giusto oggi il sindaco aveva parlato con il commissario, proprio con l’obiettivo di raffinare l’elenco dei temi che potranno essere trattati già nel primo incontro. “Apprezzo – spiega Variati – la risposta positiva data dal commissario alla nostra richiesta di avere, nell’incontro del 25 febbraio, spiegazioni sui fenomeni di allagamento del cantiere, che hanno causato una comprensibile preoccupazione tra i cittadini. Offro a mia volta la stessa disponibilità a rispondergli, in quella sede, sulle questioni che solleva e che riguardano accordi, atti e progetti necessari a integrare la realizzazione della nuova base militare nel tessuto infrastrutturale e di servizi della città. Sono questioni che è giusto affrontare rapidamente, per offrire anche su questo rassicurazioni alla comunità locale. D’altra parte – conclude il sindaco -, è proprio per affrontare questioni di questo tipo che ho proposto la nascita del tavolo. Con un’unica precisazione: il tema dell’aeroporto, per la sua complessità, non può che essere risolto all’interno del più ampio accordo di programma tra Stato e Comune. Ma anche su questo c’è piena condivisione con il commissario”.  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.