Città di Vicenza

16/02/2010

Le formazioni calcistiche “Grifone 98” e “San Paolo” si sfideranno nella “Partita della Riconciliazione”

Si chiama Partita della Riconciliazione quella di calcio in programma giovedì 18 febbraio, con inizio alle 15, nell'impianto comunale di via Gagliardotti, con il sindaco di Vicenza, Achille Variati, presente a bordo campo per il calcio d'inizio. Di fronte saranno due squadre cittadine iscritte al campionato Allievi: il Grifone 98 e il San Paolo. Si tratta delle stesse squadre che lo scorso 15 novembre hanno dato vita a un "derby" finito sulle cronache cittadine per motivi tutt'altro che sportivi: insulti reciproci, pugni, accuse di razzismo, atti di vandalismo negli spogliatoi.
Qualcosa di inaccettabile per entrambe le società, dai gloriosi trascorsi nel calcio giovanile vicentino, ma anche per il sindaco, deciso a combattere qualsiasi forma di intolleranza in una città di grandi tradizioni democratiche come Vicenza. Da qui l'idea della Partita della Riconciliazione, auspicata da Variati, e subito sostenuta da entrambe le società, come dimostrato dall'impegno comune del presidente del Grifone, Maurizio Adamo, e del direttore sportivo del San Paolo, Matteo Mastella. Una comune volontà, questa di fare punto a capo e ricominciare nel modo migliore, sfociata nell'organizzazione della partita, assolutamente amichevole, in programma il 18 sul campo di via Gagliardotti. Prima del calcio d'inizio, fissato per le 15, il sindaco Variati sarà lieto di fare da autorevole testimone alla stretta di mano della riappacificazione fra i giocatori delle due squadre.    

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.