Città di Vicenza

12/02/2010

Martedì grasso a Vicenza, al pomeriggio iniziative per i bambini e le famiglie in piazza dei Signori, alle 21 "Un palco all'operetta" al Teatro Comunale

Un martedì grasso per tutti: durante il pomeriggio tanto divertimento per i bambini e le famiglie; alla sera uno spettacolo per il più vasto pubblico, ma con particolare attenzione agli anziani. È il programma di Carnevale per martedì 16 febbraio promosso in centro città dal Comune di Vicenza, con la partnership di Regione Veneto e Aim.

Le iniziative del pomeriggio saranno a cura dell'associazione Arciragazzi e avranno come fulcro piazza dei Signori, ma poi si svilupperanno anche in altri luoghi del centro storico e saranno tutti a partecipazione libera. A partire dalle 15 prenderanno il via i laboratori per i bambini nei quali i piccoli potranno allenare liberamente la propria manualità dando seguito alla loro fantasia. Tra questi anche il laboratorio "Truccabimbi" che prevede pitture sui visi con trucchi anallergici. Per tutto il pomeriggio, inoltre, sarà a disposizione un tappetone gonfiabile sul quale i bambini potranno saltare e rotolarsi in tutta sicurezza. Un elemento curioso sarà il "Ludobus", un furgone attrezzato per far diventare i luoghi in cui si ferma una ludoteca a cielo aperto. Non mancheranno alcuni spettacoli di giocoleria con il fuoco e il "Circo di Cartone", uno spettacolo per bambini e famiglie che fa sperimentare la magia del circo in prima persona.

Alle 21 i festeggiamenti del Carnevale si sposteranno al Teatro Comunale Città di Vicenza con la replica del concerto-spettacolo "Un palco all'operetta": in scena l'orchestra e il coro di Vicenza diretti da Giuliano Fracasso, che interpreteranno alcune fra le pagine più popolari di operette come "La danza delle libellule", "Al cavallino bianco", "Il paese dei campanelli", "Cin Ci Là". Per questo appuntamento sono ancora a disposizione gli ultimi biglietti gratis rivolti ai residenti a Vicenza nati nell'anno 1939 e precedenti: gli interessati potranno ritirare i biglietti (portando con sé un documento originale o in fotocopia) lunedì 15, dalle 10.30 alle 12, al primo piano di palazzo del Territorio in Levà degli Angeli 11 (ingresso auditorium Canneti). La prevendita dei biglietti interi a 12 euro e dei ridotti a 5 euro (quest'ultimi riservati agli over 60) si effettua alla biglietteria del Teatro Comunale (0444 324442) dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, e il sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Informazioni all'assessorato alla cultura: 0444 222101, infocultura@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.