Città di Vicenza

09/02/2010

Il sindaco riceve la moglie dell’ambasciatore d’Israele, insigne biblista invitata a collaborare con il Festival Biblico

Una collaborazione tra Vicenza e Gerusalemme in occasione del Festival Biblico: questa l’idea nata nel corso della visita a Palazzo Trissino di Amira Cohen, moglie dell’ambasciatore israeliano in Italia Gideon Meir e docente di studi biblici dell’università canadese Mc Gill e in altre due prestigiose università israeliane.

La studiosa ha incontrato il sindaco Achille Variati e l’assessore Tommaso Ruggeri, su iniziativa della vicentina Paola Farina, consulente di Veneto Innovazione che in questi giorni ha curato la visita dell’ambasciatore alle istituzioni della Regione Veneto.

Amira Cohen si è complimentata con Variati per la bellezza di Vicenza, di cui ha voluto visitare anche la collezione di icone di Palazzo Leoni Montanari. Tra i temi del colloquio, il ruolo degli enti locali italiani, ed in particolare quello dei sindaci, nel governo del territorio. Quindi la decisione di sviluppare una collaborazione con la rete di studiosi della Bibbia di caratura internazionale di cui Amira Cohen fa parte, con l’obiettivo di costruire in occasione del Festival Biblico una sorta di ponte culturale tra Vicenza e Gerusalemme.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.