Città di Vicenza

09/02/2010

City Card, il servizio di ricarica on line semplifica i pagamenti scolastici

Il servizio di ricarica on line della City Card sta prendendo piede tra le famiglie con bambini in età scolare. La tessera magnetica che ha sostituito i tradizionali buoni pasto per la mensa scolastica e i titoli di viaggio cartacei per lo scuolabus si è arricchita del nuovo canale di ricarica attivato per rispondere ad un’esigenza di semplificazione manifestata da molte famiglie che è andato così ad aggiungersi alle consuete modalità disponibili nelle cartolerie convenzionate e agli sportelli della Banca popolare di Vicenza.
Collegandosi al portale www.fromci.it e seguendo il percorso "Vicenza – servizi scolastici – Citycard", i genitori possono non solo ricaricare la City Card, ma anche pagare i conguagli della scuola dell'infanzia comunale e statale, pagare le rate dello scuolabus, visualizzare il credito residuo e l'estratto conto di ciascun bambino.
I sistemi di pagamento utilizzabili sono la carta di credito Visa e Mastercard (commissione del 2.04%), Pagobancomat e carte di credito con Wallet (commissione dello 0,70%), rid on-line (commissione fissa pari a 1 euro).
Per avere accesso ai servizi on line della City Card attraverso il portale From-ci è necessario essere in possesso delle credenziali (già distribuite con la City Card). Chi ne fosse sprovvisto può richiederle presentandosi con un documento di identità e il codice fiscale all’ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune in corso Palladio 98 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 17 alle 18.30), alle circoscrizioni, all’ufficio Ici e all’ufficio Icp di piazzetta S. Biagio 1 (palazzo ex-ACI) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, nonché agli uffici relazioni con il pubblico dell’ospedale di Vicenza dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 (via Rodolfi 37) e dell’ospedale di Noventa Vicentina dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 (via Capo di Sopra 1).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.