Città di Vicenza

05/02/2010

Carnevale nei quartieri: al via le prime iniziative

La città si prepara a festeggiare il carnevale con tante feste ed appuntamenti per bambini, famiglie ed anziani organizzate da circoscrizioni e associazioni del territorio. Si inizia questo fine settimana per poi proseguire fino al 16 febbraio.

Sabato 6 febbraio Parco Città ospiterà, come da tradizione, il “Gran carnevale dei bambini”. La mascherine partiranno dal parco giochi di via Istria per raggiungere Parco Città in un’allegra sfilata accompagnate dal complesso strumentale “Arrigo Pedrollo” di Sovizzo Colle diretto Santino Crivelletto e dalle Majorettes di Vivaro (Dueville); al termine verrà premiata la mascherina più bella. Ci saranno poi tanti altri momenti di divertimento per i più piccoli: l’associazione Aster 3, infatti, allestirà un laboratorio di maschere e una zona trucco dalle 15, l’associazione Vicenza Orienteering preparerà il percorso “Gioco del prezzemolo” dalle 15.30 e saranno a disposizione anche giochi gonfiabili gratuiti e animazione baby dance dalle 16.
Gli adulti e gli anziani potranno invece scatenarsi ballando hip-hop e flamenco alle 16.30 e con il duo musicale Anna e Roberto alle 17. La festa vedrà il suo momento conclusivo con la passerella delle mascherine e i premi a sorteggio.
L’iniziativa è organizzata dalla circoscrizione 4 del Comune con Circolo ricreativo Montegrappa, Associazione Postrumia, Club “I Sempreverdi” e Parco Città Galleria Commerciale. Info www.parcocittà.it

Domenica 7 febbraio sarà carnevale anche a San Pio X. Alle 14 le maschere si ritroveranno nel piazzale della chiesa per poi partire in sfilata lungo le vie del quartiere. Alle 16 nella palestra dell’Altair la festa continuerà con giochi ed intrattenimenti e con l’incoronazione del “Re del Gnocco 2010”. Organizzazione del Forum Spiox (circoscrizione 3): Gruppo Alpini S. Pio X, Gruppo Animatori Parrocchia, Gruppo Fidas, Gruppo Incontriamoci, Gruppo Scout VI 9, Gruppo La rondine, Istituto Comprensivo Statale n. 4 Barolini, Associazione Genitori Vicenza, Associazione Aster Tre, Gruppo Giovani del Quartiere, USD Altair.

Domenica 7 febbraio faranno festa anche gli anziani della parrocchia di Bertesinella a partire dalle 12 nella sede delle opere parrocchiali. Organizzazione gruppo parrocchiale di Bertesinella (circoscrizione 3).
La circoscrizione 3, l’associazione Aster Tre e il gruppo giovani del quartiere di San Pio X propongono martedì 9 alle 16.30 il Cinebimbi, cineforum guidato a villa Tacchi e giovedì 11 alle 16.45 un pomeriggio dedicato alle danze popolari durante il quale la compagnia Tirimballo saprà coinvolgere anche il pubblico.

Sempre giovedì 11 la circoscrizione 1 festeggia il “Giovedì grasso” al centro diurno proti con la chitarra e la voce di Mauro Simionato.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.