Città di Vicenza

29/01/2010

Un reading di poesie da tutto il mondo per promuovere la convivenza e l’integrazione, sabato 30 gennaio a palazzo Trissino

“Versi oltre le frontiere. Reading di poesie dai paesi del mondo” è il titolo dell’incontro organizzato dal Comune di Vicenza e da Matteo Quero con il Circolo Nessuno Escluso. Sabato 30 gennaio a partire dalle 16.30 nella Sala degli Stucchi a palazzo Trissino si potranno ascoltare letture di poesie in lingua originale, poi riproposte in traduzione italiana e spiegate.
Per l’occasione saranno presenti il sindaco Achille Variati, l’assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari, il presidente dell’Accademia Olimpica Fernando Bandini, l’attore Carlo Presotto, che leggerà la traduzione in italiano delle poesie, e Rada Ristic, poetessa serba e rappresentante Onu per la Pace. I lettori delle poesie appartengono a diverse comunità di immigrati: Romania, Usa, Iran, India, Senegal, Ghana, Burkina Faso, Tunisia, Costa d’Avorio della comunità Sikh e di quella musulmana. Adesioni sono state annunciate in questi giorni anche da altre comunità.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti.
Per informazioni http://nessunoescluso.wordpress.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.