Città di Vicenza

26/01/2010

Nevicata: piano neve in azione dalle 13

Prima nevicata dell’anno: fin dalle 13 di oggi, con i primi fiocchi caduti in città, il piano neve affidato dal Comune di Vicenza ad Amcps, ora divisione di Aim, si è messo regolarmente in moto.

Due mezzi di piccole dimensioni, adatti a non intralciare la circolazione stradale, si stanno occupando della salatura di sovrappassi e sottopassi cittadini, secondo il programma previsto. Un terzo spargisale, più grande, sta trattando le vie della zona di Monte Berico.

Tutti gli altri mezzi sono pronti per essere impiegati, ma non sono ancora stati attivati perché per ora la neve, una volta a terra, si sta sciogliendo senza accumularsi.

Le previsioni meteorologiche annunciano soltanto una nevicata leggera della durata di poche ore, ma gli addetti al piano neve restano comunque in allerta, pronti ad intervenire in modo più massiccio nel caso la precipitazione dovesse intensificarsi o farsi più insidiosa.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.