Città di Vicenza

14/01/2010

Bonus gas: tutte le informazioni per presentare la domanda ai Caf convenzionati

Da lunedì 18 gennaio è possibile richiedere il Bonus gas rivolgendosi ai Caf convenzionati. Il Governo, infatti, con la collaborazione dell’Autorità per l’energia e i Comuni, ha introdotto un’agevolazione per le famiglie in condizione di disagio economico o numerose denominata Bonus gas, che consente una riduzione sulla spesa annua delle bollette del gas, per i consumi nell'abitazione di residenza. Il bonus può essere applicato esclusivamente per il gas metano distribuito a rete  (e non per il gas in bombola o GPL).
Possono chiedere il bonus i cittadini residenti nel Comune di Vicenza intestatari del contratto di fornitura gas con un ISEE non superiore a 7.500 o con 4 o più figli a carico e con un ISEE non superiore a 20.000 euro. Inoltre chi utilizza un impianto di riscaldamento centralizzato a gas naturale.
Per presentare la domanda è necessario presentarsi ai Caf convenzionati (il cui elenco è disponibile nel sito del Comune  di Vicenza), a seguito di prenotazione telefonica, con: attestazione ISEE, documento di identità validi, ultima bolletta dell’energia elettrica da cui si possa ricavare il codice POD, ultima bolletta della fornitura gas da cui si possa ricavare il codice PDR. Chi utilizza un impianto centralizzato dovrà fornire anche il codice PDR e il nome dell’intestatario dell’impianto.
Per la quota del bonus relativa all’anno 2009 è necessario presentare la domanda entro il 30 aprile.
Nel sito del Comune nella sezione Primo piano si può scaricare la scheda Bonus gas, curata dall’URP, che contiene tutte le informazioni utili e l’elenco dei Caf convenzionati. Per informazioni: settore servizi sociali 0444222508

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.