Città di Vicenza

08/01/2010

Giovane rumeno denunciato per sfruttamento di lavoro minorile

La polizia locale ha denunciato lunedì pomeriggio scorso M. N., cittadino di nazionalità rumena, per sfruttamento del lavoro minorile.

Poco prima delle 17, infatti, gli agenti avevano notato in corso S. Felice e Fortunato dapprima un adulto e poi, poco distante, un bambino mentre vendevano alcune piantine. Accortosi della polizia, il minore ha tentato di nascondersi all’interno di un pubblico esercizio, ma è stato comunque avvicinato dagli agenti ai quali ha raccontato di essere in città con il fratello maggiore. Raggiunto anche l’adulto, gli agenti hanno identificato i due (rispettivamente nati nel 1985 e nel 1999 e domiciliati in provincia di Rovigo), mentre il più grande spiegava di avere con sé il fratello in quanto a casa da scuola per le vacanze natalizie: in questo modo si faceva aiutare nella vendita delle piantine all’interno dei negozi, mentre lui era impegnato lungo la via.

Il giovane è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria nonché sanzionato con 5000 euro di ammenda per l’attività di vendita in forma itinerante in area pubblica senza autorizzazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.