Città di Vicenza

04/01/2010

Buche e avvallamenti dovuti al gelo e alla neve, un numero telefonico per le segnalazioni. L’assessore Tosetto: “Per essere tempestivi serve la collaborazione dei cittadini”

Un numero telefonico a cui segnalare buche e avvallamenti che si fossero verificati nelle strade della città a causa delle recenti gelate e nevicate. Basta fare lo 0444 955500 dalle 7.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì e indicare all’operatore la via e il numero civico all’altezza dei quali è necessario intervenire. È il servizio che mette a disposizione il Comune in collaborazione con Aim-Amcps per rendere più efficiente e tempestivo l’intervento di ripristino del manto stradale che si è deteriorato a causa del maltempo. Le segnalazioni possono essere fatte anche via internet collegandosi al sito www.amcps.it compilando l’apposito modulo accessibile direttamente dall’homepage.

“Stiamo già intervenendo nei punti più evidenti e pericolosi – spiega l’assessore alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto -, ma non possiamo avere gli occhi contemporaneamente su tutta la rete e per questo chiediamo la collaborazione dei cittadini. L’obiettivo, tempo permettendo, è chiudere la verifica e gli interventi su tutta la città entro due-tre settimane”.

“La situazione comunque non ci appare drammatica come lo è stato l’anno scorso in questo periodo – prosegue Tosetto -: grazie all’imponente lavoro di asfaltatura portato avanti nel corso del 2009, che ha visto coinvolte 53 strade, i problemi si stanno infatti verificando in particolare nelle arterie che abbiamo ereditato e che ancora non state interessate dalle nuove asfaltature”.

Intanto, considerato il nuovo e brusco calo delle temperature, questa mattina dalle 5 alle 7 due mezzi di Aim-Amcps hanno provveduto a spargere un centinaio di quintali di sale nei punti più sensibili della rete viaria cittadina: passi, sovrappassi, ponti, cavalcaferrovia e  rotatorie.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.