Città di Vicenza

28/12/2009

In città tante feste per San Silvestro ed il prestigioso concerto di Capodanno a San Pietro

Con l’arrivo dell’ultimo giorno dell’anno si ha voglia di stare in compagnia. Con qualche giorno d’anticipo, martedì 29 dicembre, il Capodanno si festeggia al centro diurno Proti dove dalle 15.30 Mauro Simionato intratterrà gli ospiti cantando accompagnato dalla sua chitarra (circoscrizione 1). Il 31 dicembre a partire dalle 20, invece, al centro aggregazione anziani di via Colombo l’associazione Il Quadrifoglio propone musica e animazione (circoscrizione 6).
Invece, al centro aggregazione anziani di via Colombo l’associazione Il Quadrifoglio propone musica e animazione (circoscrizione 6).
Sempre il 31 dalle 20 il gruppo pensionati La Rondine della circoscrizione 3 organizza un veglione nella sede Incontriamoci di via Calvi (0444504924).

Chi preferisce iniziare l’anno in musica non può mancare al tradizionale Concerto di Capodanno alla chiesa di San Pietro (circoscrizione 1) con "I Musicali Affetti" diretti da Fabio Missaggia. Venerdì 1 gennaio alle 17 il pubblico potrà apprezzare l’esecuzione di brani di quattro autori: Telemann, Purcell, Pergolesi, Vivaldi. Per l’occasione "I Musicali Affetti" interverranno con il violino da concerto di Fabio Missaggia e la voce del soprano Elena Bertuzzi. Insieme a loro Roberto De Franceschi (traversiere), Matteo Zanatto (violino), Monica Pelliciari (viola), Carlo Zanardi (violoncello), Lorenzo Feder (clavicembalo). L’ingresso è gratuito.

I bambini e le loro famiglie potranno iniziare il nuovo anno a teatro. Il 3 gennaio alle 16.30 nella sala polifunzionale della parrocchia di Debba sarà in scena la celebre favola "Cenerentola" interpretata dall’associazione culturale e teatrale San Francesco di Vicenza (circoscrizione 2). Lo spettacolo, scritto e diretto da Roberto Montee, è stato proposto grazie alla collaborazione dell’unità pastorale Riviera.

Ancora domenica 3 gennaio, ma alle 21, il coro polifonico di San Giorgio propone un concerto che si svolgerà nella chiesa di S. Antonio ai Ferrovieri (circoscrizione 7).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.