Città di Vicenza

23/12/2009

Regalo di Natale per chi ha almeno 75 anni: anche nel 2010 autobus gratuiti

Autobus gratuiti per chi ha compiuto 75 anni anche per tutto il 2010. La notizia è stata data questa mattina dal sindaco di Vicenza Achille Variati che con l’assessore alla mobilità e ai trasporti Ennio Tosetto ha illustrato le modalità del servizio: "In prossimità del Natale – ha detto Variati – abbiamo voluto rinnovare un regalo speciale ai cittadini più anziani: potranno viaggiare gratuitamente sugli autobus Aim anche per tutto il 2010. E’ un doveroso gesto di riconoscenza verso chi ha contribuito alla crescita della nostra città".

Chi è già in possesso della tessera personale Aim potrà usufruire subito dell’agevolazione, mentre chi sfrutta per la prima volta questa possibilità dovrà recarsi agli sportelli Aim per chiedere il rilascio della tessera personale.

Invariate le modalità dell’agevolazione: durante i giorni di scuola chi ha compiuto 75 anni ed è residente nel Comune di Vicenza può viaggiare gratis sugli autobus di tutta la rete Aim dalle 8 alle 12 e dalle 14 a fine servizio. Non c’è invece limite d’orario nei giorni festivi e durante le vacanze scolastiche.

"L’anno scorso – conclude l’assessore Tosetto – hanno aderito alla promozione 3.693 anziani. E’ un dato importante, significativo anche nell’ottica dell’incentivazione dell’utilizzo del mezzo pubblico, con un ritorno in termini ambientali e di sicurezza per tutta la città".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.