Città di Vicenza

22/12/2009

Nuova Fiera: i rappresentanti degli enti nel CdA scelti come fossero un’unica squadra

Un’unica squadra di sei qualificati elementi tra cui il nuovo presidente: questa la soluzione voluta dal sindaco Achille Variati, dal presidente della Provincia Attilio Schneck e dal presidente della Camera di Commercio Vittorio Mincato per la nuova Fiera di Vicenza.

Oggi, in occasione della fusione formale tra Immobiliare e Fiera, i vertici dei tre enti hanno confermato che la presidenza del futuro CdA sarà affidata a Roberto Ditri. Goriziano di origine, residente a Vicenza, ingegnere chimico, amministratore delegato e direttore generale della Marelli Motori S.p.A., Ditri gode di un curriculum di notevole spessore: "Per individuare questa figura – ha detto Mincato – abbiamo cercato tra chi potesse vantare un’esperienza internazionale e un percorso di successo alla guida di importanti aziende, oltre che la disponibilità immediata a raccogliere quest’importante sfida".

"Il fatto che presentiamo assieme questa designazione e annunciamo come unica squadra i nostri sei nomi – ha aggiunto il sindaco Variati – è la dimostrazione più evidente del patto forte che Comune, Provincia e Camera di Commercio hanno sottoscritto per assicurare un governo di qualità e un futuro alla nuova Fiera".

Oltre al presidente, i vertici dei tre enti hanno infatti già scelto insieme anche gli altri cinque membri del CdA di loro competenza (due per ogni ente, compreso il presidente), che saranno resi noti alla vigilia dell’assemblea dei soci fissata per l’8 gennaio, soltanto quando sarà stato individuato anche il settimo nome che spetta alle categorie economiche.

"Non sarà un CdA politico – ha anticipato il presidente Schneck – ma un consiglio fatto di uomini provenienti dal mondo economico, esperti di mercato e di marketing".

"Sono convinto – ha concluso Variati – che il nuovo CdA si stia formando sotto una buona stella. L’appoggio unanime di enti e categorie è fondamentale per i compiti che lo attendono in questi momenti particolarmente difficili per l’economia".

"Il primo di questi compiti - ha ricordato Mincato – sarà il disegno della strategia della fiera dei prossimi anni, tradotto in un piano quadriennale e in report semestrali da sottoporre agli azionisti per il monitoraggio del work in progress".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.