Città di Vicenza

22/12/2009

SOS Sicurezza al cittadino, con Associazione europea operatori di polizia, si aggiudica la gestione di alcuni parchi cittadini

SOS Sicurezza al cittadino, in associazione temporanea con Associazione europea operatori di polizia, si è aggiudicata la gestione di alcuni parchi cittadini. Dall’1 gennaio 2010 dovrà occuparsi del servizio di apertura, chiusura e piccola manutenzione del parco storico di Villa Guiccioli, dei Giardini Salvi, del giardino attiguo all’abside della chiesa di S. Lorenzo, del parco giochi di via dell’Ippodromo e dell’area verde di Parco Città nella circoscrizione 4.   
“Prendo atto con soddisfazione dell’esito della gara- commenta l’assessore all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza -. È una risposta ai cittadini che chiedono più sicurezza nei parchi della città. Avere un unico interlocutore per la gestione della sicurezza di più aree verdi facilita il compito dell’amministrazione comunale e della polizia locale permettendo di utilizzare le forze di quest’ultima in altri luoghi del territorio, dove c’è più necessità, ed è garanzia di un miglior coordinamento. Inoltre questo rappresenta un ulteriore passaggio per quel progetto di sicurezza integrata che vorrebbe realizzare l’amministrazione comunale e per il quale si prevede di coinvolgere le forze dell’ordine, la polizia locale, i soggetti specializzati nella gestione della sicurezza e coinvolgere i cittadini su base volontaria”.
Le offerte presentate all’Ufficio contratti del Comune entro il termine fissato, lunedì 21 dicembre, sono state due: oltre all’associazione vincitrice si è candidata la ditta Pantere Servizi Vicenza s.r.l. SOS Sicurezza al cittadino in associazione temporanea con Associazione europea operatori di polizia ha presentato l’offerta inferiore pari a 39.800 euro all’anno. Il servizio verrà affidato per due anni, con possibilità di proroga per un ulteriore anno. Ora la commissione procederà alla verifica dei requisiti. Per effettuare le attività previste l’associazion utilizzerà mezzi comunali.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.