Città di Vicenza

21/12/2009

Neve: domani scuole aperte grazie al lavoro notturno chiesto dal sindaco ad Amcps ed Aim

L’intensa nevicata del pomeriggio non richiederà la chiusura della scuole cittadine. Il sindaco di Vicenza Achille Variati, dopo essersi consultato anche con l’amministrazione provinciale, ha infatti chiesto ad Amcps e ad Aim un sforzo straordinario notturno per garantire entro domani mattina la pulizia di strade, marciapiedi e ingressi degli istituti.  Questa notte, quindi, gli uomini e i mezzi di Amcps continueranno ininterrottamente il loro lavoro di pulizia della città, mentre quelli di Aim entreranno in azione dalle 4 del mattino concentrandosi sui marciapiedi davanti alle scuole.

Domani, quindi, scuole aperte, anche se rimane la raccomandazione di usare il meno possibile i mezzi privati e, per gli anziani, l’invio a rimanere a casa.

Dopo la salatura delle strade effettuata nelle scorse ore, è dal primo pomeriggio che i 7 mezzi di Amcps e altri  2 trattori di terzisti stanno percorrendo la viabilità principale con le lame spazzaneve. Il traffico in uscita dalla città non agevola l’intervento che quindi sarà molto più efficace nelle ore serali e notturne, quando peraltro anche la situazione meteorologica dovrebbe migliorare.

Dopo le arterie principali gli spazzaneve si concentreranno sulla viabilità di quartiere.

Da mercoledì sera, quando è scattata la prima emergenza neve, Amcps ha sparso sulle strade della città oltre 4 mila quintali di sale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.