Città di Vicenza

21/12/2009

A pochi giorni dal Natale le circoscrizioni offrono ancora molte occasioni per stare insieme

La circoscrizione 4, martedì 22 dicembre alle 20.45 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, propone il concerto gospel con il N-Joy Vocal Ensemble. Concerti e rappresentazioni teatrali nella circoscrizione 6. Mercoledì 23 dicembre alle 16 al centro aggregazione anziani, Giuseppe Zuccon Ghiotto al pianoforte e Tommaso Zuccon Ghiotto al violino si esibiranno in un concerto organizzato dallo “Studio musica” e dall’associazione “Senza frontiere”.

Sempre mercoledì 23, ma alle 16.30, un appuntamento dedicato ai più piccoli. Al centro civico di villa Lattes andrà in scena il musical dedicato a Cenerentola preparato dall’associazione culturale e teatrale San Francesco.

La circoscrizione 1 offre due concerti. Il primo si svolgerà nella chiesa di San Filippo Neri la vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre alle 23. Prosegue il ciclo “Elevazioni musicali” con il “Concerto nella Notte Santa” eseguito dal coro P.L. da Palestrina e dall’Orchestra Giovanile di Breganze diretti da Lino Dalla Gassa. Per l’occasione verranno eseguiti brani di Bach, Telemann, Mozart, Sibelius. La conclusione prevede invece una serie di brani natalizi molto noti.

Sabato 26 alle 17 nella chiesa di Santo Stefano si terrà un concerto con l’Orchestra di Santo Stefano e la Corale Martinelli-Pertile di Montagnana diretti da Paola Bassi. Violini, viole, violoncelli, contrabbasso e cembalo accompagneranno la corale nell’esecuzione di 14 brani per il “Concerto di Santo Stefano”: dalla “Piccola Canta di Natale” di De Marzi a Bianco Natale di Berlin, da musiche della tradizione anglosassone a spirituals.

Domenica 27 alle 16 il coro di Santa Cecilia diretto da Lorenzo Pittoni animerà la chiesa di San Lazzaro con canti natalizi e corali dedicati al Natale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.