Città di Vicenza

18/12/2009

Il sindaco Variati invia un messaggio di cordoglio al sindaco di Gallio per la recente e tragica scomparsa di un’intera famiglia

Il sindaco Achille Variati ha inviato un messaggio di cordoglio al collega Pino Rossi, sindaco del Comune di Gallio, per la tragedia che ha causato la scomparsa di un’intera famiglia residente nella località dell’Altopiano.
“Caro Sindaco, apprendo della sconvolgente tragedia che ha cancellato in modo violento un’intera famiglia di tuoi concittadini.
Ti sono vicino nello sgomento e nel dolore di questo momento. È un dramma che certo sconvolge la tua splendida comunità, così come quella di Vicenza, i cui cittadini amano da sempre trascorrere vacanze invernali ed estive fra le piste da sci e gli incantevoli boschi di Gallio.
Non è lontano il giorno in cui, da uno di quei boschi, scendeva a Vicenza l’imponente abete generosamente donato per questo Natale da Gallio alla nostra città: un albero che abbiamo acceso assieme, in una piazza dei Signori festosamente gremita di famiglie e bambini. Da qui alla fine delle feste di fine anno non potrò passarci davanti senza provare un brivido di intensa commozione, rivolto a te e a tutti i tuoi concittadini, sapendo di farmi interprete di un sentimento di cordoglio che, in questa luttuosa circostanza, affratella ancora di più i cittadini di Vicenza con quelli della tua Gallio.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.