Città di Vicenza

18/12/2009

Tanti concerti proposti dalla circoscrizione 1 nei giorni che precedono il Natale

La circoscrizione 1 segnala alcuni appuntamenti musicali per il fine settimana, in piena atmosfera natalizia.

Sabato 19 ma alle 20.30 nella chiesa dei Carmini il Quintetto Satz si esibirà nel Concerto di Natale per il quale eseguirà musiche della tradizione italiana, spagnola e austriaca con autori come Corelli, Boccherini e Strauss. Gli interpreti saranno Giuseppe Valtinoni e Alessandra Cibien al violino, Martina Pettenon alla viola, Pietro Trevisiol al violoncello e Stefano Bettineschi al pianoforte.

Domenica 20 dicembre ritorna “Elevazioni musicali” con musica sacra dedicata al Natale. Alle 18 nella chiesa di S. Filippo Neri il “Coenobium Vocale” diretto da Maria Dal Bianco proporrà, tra gli altri, il canto gregoriano Missa cum iubilo di cui si potranno ascoltare Kyrie, Sanctus e Agnus Dei. (Associazione musicale “Amici dell’organo” 0444544339).
Saranno i Polifonici Vicentini a proporre un Concerto di Natale al Tempio di San Lorenzo domenica 20 alle 21. Insieme a loro si esibiranno coro, orchestra e ensemble di chitarre delle scuole ad indirizzo musicale di Vicenza per una performance gradevole e originale. Verranno eseguiti il Gloria di Vivaldi, The Journey di York e alcuni canti tradizionali natalizi grazie alla conduzione dei cori da parte di Pierluigi Comparin e Giuseppe Vignato e con la direzione di Roberto De Maio. Parteciperanno gli istituti comprensivi Maffei, Scamozzi, Barolini, Mainardi, Calderari, Don Bosco e il liceo Pigafetta.

 “Cantando la stella” è il suggestivo evento proposto nel cortile del prestigioso edificio storico di Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza. Qui martedì 22 dicembre alle 18 un gruppo di alunni della scuola primaria Giusti eseguiranno alcuni tipici brani natalizi. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.