Città di Vicenza

17/12/2009

Fabbricati non dichiarati al Catasto: in internet l’elenco delle particelle sulle quali si trovano fabbricati non accatastati

Il settore Servizio delle entrate comunica che l’Agenzia del territorio ha individuato i fabbricati che non risultano iscritti al Catasto ed ha predisposto un elenco di particelle, ordinate per foglio catastale, sulle quali ricadono fabbricati non dichiarati al Catasto Edilizio Urbano.
Tale elenco è consultabile sulle pagine del settore Servizio delle entrate e allo sportello catastale decentrato di Piazzetta S. Biagio, 1 – Piano 1°,  sul sito internet dell’Agenzia del territorio http://www.agenziaterritorio.it/?id=2112 e presso le sedi dell’Agenzia stessa, per sessanta giorni decorrenti dal 15 dicembre 2009.
I fabbricati non iscritti al catasto dovranno essere dichiarati al Catasto Edilizio Urbano entro 7 mesi, ossia entro il 15 luglio 2010. In assenza di dichiarazioni entro tale termine, gli uffici provinciali dell’Agenzia del territorio provvederanno alle iscrizioni in luogo dei soggetti inadempienti, con oneri a loro carico.
Se gli intestatari delle particelle sono certi che sui propri terreni non esistono fabbricati non censiti, è opportuno che facciano rilevare l’errore, compilando il “Modello di segnalazione di incoerenze predisposto dal Catasto e reperibile presso gli uffici provinciali dell’Agenzia del territorio, sul sito internet dell’Agenzia stessa e presso lo sportello catastale decentrato del Comune di Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.