Città di Vicenza

11/12/2009

Pubblicato il bando per l’affidamento della custodia dei parchi aperti al pubblico: scade il 21 dicembre

Il Comune di Vicenza ha pubblicato un bando per l’individuazione di una ditta, cooperativa o associazione cui affidare il servizio di custodia, apertura, chiusura e piccola manutenzione del parco storico di Villa Guiccioli, dei Giardini Salvi, del giardino attiguo all’abside della chiesa di S. Lorenzo, del parco giochi di via dell’Ippodromo e dell’area verde di Parco Città nella circoscrizione 4.   

“In questo modo abbiamo un unico bando al posto di cinque – commenta l’assessore al patrimonio Antonio Dalla Pozza – e diventa più appetibile per gli interessati perché consente di organizzare meglio il servizio e di ottenere economie di scala. Il Comune, dall’altro lato, ha un unico interlocutore cui rivolgersi e può contare su un migliore coordinamento con la polizia locale. Vista poi la delicatezza del servizio che comporta un continuo contatto con i cittadini – aggiunge Dalla Pozza -, abbiamo preso come base il bando fatto per Parco Querini laddove viene richiesto alla ditta che si aggiudica il servizio di presentare il certificato generale del casellario giudiziale e dei carichi pendenti del personale che verrà impiegato”.

Il servizio verrà affidato per due anni con possibilità di proroga per un ulteriore anno a chi presenterà l’offerta più vantaggiosa per il Comune che ha fissato in 48.350 euro (oltre all’iva) l’importo base annuo complessivo.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del 21 dicembre 2009 all’Ufficio contratti del Comune di Vicenza, in corso Palladio 98.

Il bando e il capitolato speciale sono scaricabili da questo sito nella sezione “Appalti, bandi, concorsi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.