Città di Vicenza

10/12/2009

Giovani costretti a vivere nel deserto creato dagli adulti: i Motus con “X(ics) - Racconti crudeli della giovinezza” al teatro comunale di Vicenza

I giovani ai margini della società, cresciuti nella periferia in rovina della città tedesca Halle Neustadt, sono i protagonisti dello spettacolo “X(ics) - Racconti crudeli della giovinezza” proposto dai Motus, uno dei gruppi di punta del teatro di sperimentazione italiano, per la prima volta a Vicenza venerdì 11 dicembre alle 21 al teatro comunale.
Halle Neustadt, città utopica socialista ora in completo degrado, immagine del crollo di un’ideologia, è teatro delle vicende dei giovani cresciuti in un deserto urbano dominato da distruzioni e ricostruzioni selvagge. Sorprendentemente i giovani cresciuti ai margini, nei luoghi artificiali del consumo, si sono rivelati ricchi di umanità e gentilezza sebbene si aggirino per bande, come predoni sopravvissuti a chissà quale disastro.
Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, registi e creatori dell’evento, e il produttore dei video Francesco Borghesi, con questo spettacolo immergono il pubblico nella vita dei giovani, in particolare della periferia delle città, dove emerge la solitudine delle nuove generazioni.
Con la carica eversiva e disillusa del loro rapporto conflittuale con gli adulti e il loro mondo. 
Il biglietto d’ingresso allo spettacolo, di 10 euro, si può acquistare alla biglietteria Teatro Comunale (viale Mazzini 39, 0444324442) dalle 15 alle 19; all’agenzia PantaRhei (via Carlo Cattaneo 21, 0444320217)  dalle 15 alle 18; www.greenticket.it
Per informazioni: Theama Teatro 0444322525

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.