Città di Vicenza

09/12/2009

Federalismo fiscale, sarà l’assessore Lago a rappresentare domani a Roma il Comune di Vicenza all’interno del movimento dei sindaci del Nord

Sarà l’assessore al bilancio Umberto Lago e non il sindaco Achille Variati a rappresentare domani a Roma l’amministrazione comunale all’appuntamento che si son dati i sindaci del Nord per chiedere al Governo interventi urgenti in tema di federalismo fiscale.

“Domani pomeriggio è in programma un’importante seduta consiliare sul Pat – spiega il sindaco - e mi sembra giusto essere presente in sala Bernarda. Abbiamo quindi già avvisato il presidente Chiamparino che a rappresentare l’amministrazione comunale di Vicenza sarà l’assessore Lago”.

“Le questioni principali da affrontare con il Governo sono note – ricorda Variati -: era stato detto che ci avrebbero versato la quota dell’Ici sulla prima casa che non riscuotiamo più, ma ciò ancora non è avvenuto per intero. E in secondo luogo chiediamo variazioni, e non l’annullamento, del patto di stabilità per mettere i Comuni virtuosi, come lo è Vicenza, nelle condizioni di continuare a fare opere pubbliche con i propri soldi e con il proprio indebitamento e di poter pagare i fornitori, aiutando così anche la nostra economia”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.