Città di Vicenza

04/12/2009

L’assessore Ruggeri: “Si è arrivati ad una proposta importante che prevede il riconoscimento di 29 progressioni verticali” è quanto emerso dall’ultimo incontro con i sindacati relativo alla riorganizz

Nell’ambito del processo di riorganizzazione complessiva del Comune di Vicenza, si è tenuta oggi, venerdì 4 dicembre, una seduta di confronto con attinenza in particolare alle progressioni verticali, quindi al riconoscimento delle professionalità e del merito dei dipendenti del comune stesso. Dopo l’ultima riunione, caratterizzata anche da attacchi personali che non hanno aiutato le trattative, una buona parte del tavolo sindacale ha avanzato delle proposte costruttive che hanno consentito all’Amministrazione di approfondire i temi in discussione. “A seguito di un lavoro considerevole – dichiara l’assessore al personale Tommaso Ruggeri - , del quale ringrazio tutto il gruppo di lavoro coinvolto ed in particolare il segretario generale Simone Maurizio Vetrano e il dirigente del settore risorse umane Micaela Castagnaro, si è arrivati ad una proposta importante che prevede il riconoscimento di 29 progressioni verticali, quindi “avanzamenti di carriera”.
Il lavoro è stato reso ancor più duro dal fatto che sempre più alle pubbliche amministrazioni vengono imposte limitazioni e tagli di spesa e di personale a prescindere dalla qualità organizzativa e dal lavoro di ottimizzazione delle risorse operato negli anni in rapporto anche al numero dei dipendenti. Ringrazio le organizzazioni sindacali che sono state in grado di fare un confronto costruttivo e sottolineo come, in un momento così critico, è necessario assumere atteggiamenti di grande responsabilità per avere costantemente un miglioramento organizzativo volto a dare ai cittadini servizi maggiori e di qualità, e riconoscere la professionalità e il merito di chi si impegna.” La proposta andrà in giunta mercoledì 9 dicembre.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.