Città di Vicenza

03/12/2009

150 mila euro dalla Regione per il transito gratuito dei mezzi pesanti in A31

Il consigliere regionale Claudio Rizzato ha comunicato al sindaco Achille Variati che la Regione del Veneto ha deliberato il rifinanziamento del transito dei mezzi pesanti in A31 per alleggerire il traffico di strada Pasubio. La Regione ha stanziato 150 mila euro che saranno presto a disposizione della Società Autostrada per assicurare i transiti autostradali gratuiti per i tir.

"Si tratta – dichiara il sindaco Variati – di una notizia che il Comune accoglie con grande soddisfazione e della quale ringrazio la Regione perché contribuisce a dare un po’ di sollievo ai cittadini che abitano lungo la Pasubio. Ridare vivibilità alla Pasubio è una battaglia di questa amministrazione, di molti consiglieri comunali e di molti cittadini che avrà una soluzione definitiva con la realizzazione della nuova bretella. In attesa di quel momento favorire il bypass autostradale è l’azione più efficace e significativa".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.