Città di Vicenza

03/12/2009

Riviera Berica, la rotatoria sperimentale diventerà definitiva

Da sperimentale a definitiva. La rotatoria provvisoria all’incrocio tra strada della Riviera Berica e via De Nicola verrà presto resa permanente grazie all’approvazione del progetto definitivo da parte della giunta. Con una spesa di 250 mila euro l’intervento prevede in particolare l’allargamento dell’attuale rotatoria che avrà due corsie in ingresso da sud e due corsie in uscita da nord, oltre all’inserimento di un percorso ciclabile cha da via De Nicola percorra la Riviera Berica fino a via Rosselli. Il diametro dell’opera risulterà alla fine di 16 metri all’interno e di 32 all’esterno.

“Con questo intervento mettiamo a sistema una situazione provvisoria che durava da quasi un anno e mezzo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto -. Il crollo del ponte di Debba aveva impedito l’esodo delle auto verso est, costringendo tutto il traffico in Riviera Berica e Campedello. Abbiamo quindi dovuto risolvere il problema indirizzando il traffico su via Longara e nel frattempo abbiamo realizzato il nuovo ponte di Debba, provveduto a numerose asfaltature lungo la Riviera Berica e a sistemare l’illuminazione pubblica di fronte alla Rotonda dalla località ‘Il Gallo’. È ora in corso la sistemazione della strada di Longara e con questo nuovo lavoro mettiamo in sicurezza il quartiere del Tormeno verso la Riviera. La nuova rotatoria servirà in futuro a raccogliere il traffico da sud della città per indirizzarlo su una nuova bretella da Arcugnano che è stata inserita nel Pat e che servirà a togliere il traffico di attraversamento dei centri abitati della Riviera Berica”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.